Home Eventi Clima: il “Karma” di Francesco Gabbani per l’Ora della Terra del WWF...

Clima: il “Karma” di Francesco Gabbani per l’Ora della Terra del WWF #EarthHour

Un video del vincitore di Sanremo 2017 per sostenere Earth Hour. L’appuntamento in Italia è il 25 marzo alle 20.30.

 francesco-gabbani-3983-1

Quest’anno Earth Hour ha un testimonial d’eccezione: il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani che ha realizzato e condiviso sui suoi profili social un simpatico video messaggio a sostegno del prossimo evento globale, Ora della Terra – Earth Hour che si terrà in tutto il mondo il prossimo 25 marzo. Sulle note di “Occidentali’s Karma” Gabbani invita tutti a spegnere simbolicamente per un’ora le luci.

Viste le conseguenze del riscaldamento globale sugli ecosistemi, sulle specie e soprattutto sulle salute umana, continuando su questa strada, la “Scimmia Nuda” rischia di estinguere se stessa.

“La Scimmia Nuda” è il titolo del libro “culto” dell’etologia scritto nel 1967 dall’etologo e zoologo inglese, Desmond Morris. La “scimmia nuda” in questo caso è la specie umana, vista però con lo sguardo dell’etologo.

25 MARZO – L’ORA DELLA TERRA/EARTH HOUR

L’appuntamento in Italia con l’Ora della Terra – Earth Hour è per il prossimo 25 marzo alle 20.30, dopo poche ore lo spegnimento avviato dall’altra parte del globo, nell’Oceano Pacifico.

Al WWF continuano ad arrivare adesioni di città, monumenti, organizzazioni. Il WWF ha in programma per quella giornata eventi in piazza, balli, cene a lume di candela.

A Roma l’evento centrale si svolgerà presso il Museo MAXXI che, per la prima volta spegnerà la sua facciata. Al buio per un’ora decine di altre icone tra cui la Basilica di San Pietro, il Colosseo, la Mole Antonelliana e l’Arena di Verona.

Nel 2016 ben 178 paesi parteciparono spegnendo le principali icone mondiali come l’Opera House di Sydney, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo.

Partecipare ad Earth Hour vuol dire anche informare e sensibilizzare sui cambiamenti climatici, sfruttando la forza dei social network. Dalla piattaforma sarà possibile donare il proprio profilo Facebook e contribuire a diffondere i messaggi del WWFcontro i cambiamenti climatici. Qui maggiori informazioni sull’iniziativa e su come partecipare.

Per maggiori informazioni: www.oradellaterra.org

 Ora-della-Terra–Earth-Hour-2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here