Home Eventi Tulipani di Seta Nera 2017: selezionati 34 cortometraggi da Rai Cinema

Tulipani di Seta Nera 2017: selezionati 34 cortometraggi da Rai Cinema

Tulipani-di-Seta-Nera-2017211

Annunciati i cortometraggi, selezionati da Rai Cinema, che passano alla fase successiva del decimo Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” per arrivare in gara tra i finalisti della kermesse cinematografica che si svolgerà a Roma dal 28 al 30 aprile 2017.

Rai Cinema e gli organizzatori del Festival “vogliono più che mai tenere alta l’attenzione sui temi sociali e dare spazio al cinema dei nuovi autori emergenti che sappiano con la dovuta sensibilità trattare queste tematiche a volte così delicate e complesse. Tulipani di Seta Nera è riconosciuto essere emblema di qualità culturale e sociale cinematografica”.

Dopo aver visionato, tra le oltre cento opere iscritte alla presente edizione del Festival, i cortometraggi scelti dalla produzione e dalla curatrice del Festival, Paola Tassone, Rai Cinema ha deciso di selezionare ben 34 opere, già visionabili online all’indirizzo www.tulipanidisetanera.it/index.php/festival/finalisti-tsn/selezionati-rai.

Si ricorda che il cortometraggio che avrà più visualizzazioni riceverà il Premio Sorriso Diverso – Rai Cinema Channel, in quanto più apprezzato dal pubblico. Questo premio verrà consegnato durante la Serata di Gala del 30 aprile sul grande palco del Teatro Olimpico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here