Home Eventi Rai Com: a Matera gli Screenings 2017

Rai Com: a Matera gli Screenings 2017

Oltre cento buyer per visionare la nuova Line up dei prodotti Rai

screenings-matera-2017

Al via gli Screenings 2017. Più di cento i buyer provenienti da cinque continenti si sono dati appuntamento da oggi a sabato 1° aprile nella splendida cornice di Matera, capitale europea della cultura 2019, per visionare in anteprima la nuova Line up dei prodotti Rai.

Tra le novità presentate i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, la seconda stagione di Non Uccidere, I Bastardi di Pizzofalcone, il documentario Crazy for football (fresco del David di Donatello come miglior documentario). Ed ancora film come In guerra per amore di Pif ed altri che stanno uscendo in questi giorni nelle sale come Lasciati Andare di Francesco Amato con Toni Servillo. La Traviata di Sofia Coppola verrà presentata ai buyer di Musica Volta.

Il programma, molto articolato, prevede anche un convegno Cultura e servizio pubblico radiotelevisivo. Un obiettivo e una realtà che si svolgerà a Palazzo Lanfranchi venerdì 31 marzo alle 10.30 a cui prenderanno parte il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggeri, e il Presidente della Provincia, Francesco De Giacomo, l’on. Lorenza Bonaccorsi, responsabile cultura del PD e componente della Commissione Cultura della Camera, e l’on. Giorgio Lainati, Vice Presidente della Commissione di Vigilanza Rai e componente della Commissione Cultura della Camera, Andrea Fabiano, Direttore di Rai 1, Marino Sinibaldi, Direttore di Rai Radio 3, Maria Pia Ammirati, Direttore Rai Teche, Giuseppe Giannotti, Vice Direttore di Rai Cultura, Paolo Verri, Direttore del Comitato Matera 2019, il professor Mario Tozzi, il giornalista e critico televisivo Piero Dorfles, la conduttrice televisiva Michela Ponzani e i giornalisti Carlo Puca di Panorama e Marco Castoro de Il Messaggero. Le conclusione dei lavori saranno affidate al Presidente di Rai Com, Gian Paolo Tagliavia e al Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. A moderare il tutto, Andrea Vianello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here