Home Eventi MoliseCinema a Casacalenda, aperte le iscrizioni per XV edizione

MoliseCinema a Casacalenda, aperte le iscrizioni per XV edizione

Molise-Cinema-Arena-Piena-22993

La XV edizione del Festival MoliseCinema si svolgerà, come di consueto a Casacalenda, in provincia di Campobasso, dall’8 al 13 agosto 2017.

Sono aperte le iscrizioni ai concorsi che come ogni anno prevedono l’arrivo di titoli da ogni parte del mondo. La deadline è fissata per il 31 maggio 2017. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili nel sito Internet: www.molisecinema.it.

La XV edizione di MoliseCinema prevede 4 sezioni competitive: Paesi in corto. Concorso internazionale per cortometraggi della durata massima di 20 minuti; Percorsi. Concorso nazionale cortometraggi, il concorso è dedicato ai cortometraggi italiani di particolare contenuto innovativo e che abbiano una durata massima di 20 minuti; Frontiere – Premio Giuseppe Folchi. Concorso italiano documentari, il concorso è dedicato ai documentari italiani, con una particolare attenzione al tema della valenza simbolica e materiale del concetto di confine e al rapporto tra i popoli e le culture; Paesi in lungo. Concorso di lungometraggi per opere prime e seconde, il concorso è una finestra sul cinema giovane italiano e internazionale. I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico.

Il festival presenterà inoltre come sempre un fitto programma di proiezioni ed eventi speciali: incontri con i protagonisti del mondo del cinema, retrospettive, mostre, concerti, workshop e video arte. Si svolgerà poi la sezione itinerante del festival in vari comuni molisani.

Il festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, è organizzato dall’associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per maggiori informazioni: www.molisecinema.it

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here