Home Eventi Cinema e Paesaggio, riparte a giugno il Lake Como Film Festival

Cinema e Paesaggio, riparte a giugno il Lake Como Film Festival

Lake-Como-Film-Festival-20172

Si svolgerà dal 24 giugno al 16 luglio la quinta edizione del Lake Como Film Festival, che coniuga il fascino paesaggistico con la bellezza dell’arte cinematografica. A caratterizzare la prossima edizione del Festival documentari, fiction, video di ricerca e cortometraggi tutti accomunati dalle ambientazioni paesaggistiche, ma anche approfondimenti, eventi speciali e incontri con gli autori.

La prima parte del Festival (24 giugno – 6 luglio) si svolgerà negli spazi dell’Università di Sant’Abbondio, dove sarà presentato Longscape (25 giugno – 3 luglio), concorso internazionale di cinema di paesaggio. La sezione Cinema in piazza (25 – 26 giugno; 1 – 2 – 8 – 9 luglio, ore 21.30), invece, sarà ospitata in Piazza Grimoldi, mentre il lato destro e sinistro del Monumento ai Caduti accoglierà un doppia proiezione incentrata sul legame tra cinema e architettura (6 luglio, ore 21.30).

La seconda parte del Lake Como Film Festival (9 – 16 luglio) proporrà Lungo la riva. Il paesaggio nelle arti visive, approfondimento dedicato al rapporto tra uomo e paesaggio, che farà tappa a Villa Gallia, ai Giardini di Villa Olmo, a Villa del Grumello, a Villa Sucota e a Villa Fiori con una serie di conferenze, proiezioni e incontri con gli autori.
Dal 10 al 16 luglio i comuni di Albese con Cassano, Cernobbio, Gravedona, Nesso, Carate Urio, Lezzeno e Zelbio per 7 giorni ospiteranno 7 troupe che parteciperanno al concorso di cortometraggi FilmLakers.

Spazio anche all’esplorazione del territorio che circonda e completa il paesaggio urbano nei 3 weekend del Festival con la visita sui set dei film girati a Villa Balbianello (Lenno), il video trekking a Monte Generoso e la visita guidata a  Nesso.

Per maggiori informazioni: https://lakecomofilmfestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here