Home Eventi Vista Mare, due proiezioni speciali al cinema Farnese per il film di...

Vista Mare, due proiezioni speciali al cinema Farnese per il film di Andrea Castoldi

vista-mare-2017

Dopo la calorosa accoglienza ottenuta in diverse città italiane, il film “Vista Mare” continua la sua uscita nelle sale e approda a Roma per due proiezioni speciali nella sala storica del cinema Farnese, tra le più antiche della capitale.

Il film di Andrea Castoldi, che firma la sua seconda regia nel lungometraggio dopo l’esordio in “Ti si legge in faccia”, sarà in programmazione martedì 18 aprile alle ore 15.30 e alle ore 20.40 al cinema Farnese Persol, Piazza Campo de’ Fiori, 56. Alle proiezioni sarà presente il regista.

L’Italia presentata da “Vista Mare” è un Paese alla deriva, dove le rivolte popolari e le manifestazioni si susseguono a causa di una condizione economica sempre più soffocante, da cui si tenta di fuggire per raggiungere la tanto sognata Albania, terra prospera di lavoro e di speranza.

Stilitano (Arturo Di Tullio) parte dal Nord alla volta della Puglia, regione di frontiera militarizzata, deciso ad abbandonare il Paese e a ricominciare una nuova vita. Nella Foresta Umbra si unisce a un gruppo di italiani, nascosto da settimane in un vecchio casolare abbandonato, che come lui è in attesa di poter salire su un gommone di fortuna.

Crisi ed emigrazione, voglia di riscatto e speranza sono i temi centrali del film, che sceglie di affrontare l’attualità con una provocazione: la messa in scena del paradosso dove i profughi sono italiani e la terra promessa è la costa albanese.

“Una storia interpretata principalmente da giovani attori, ad eccezione del protagonista, e rivolta a chiunque vi si rispecchi”, commenta Andrea Castoldi, in viaggio per l’Italia con l’immancabile barchetta di “Vista Mare”, ormai mascotte del film. “Il tour promozionale è molto faticoso ma infinitamente coinvolgente. Il contatto diretto con gli spettatori regala grandi soddisfazioni. Osservando le reazioni del pubblico, mi sono reso conto che, nonostante il tema affrontato, la Politica rimane fuori dai commenti. Il film parla al cuore della gente e sul finale riesce quasi sempre a commuovere!”.

“Vista Mare”, realizzato con un piccolo budget, è prodotto e distribuito da CF-Film. Il film è stato girato sui colli piacentini, nel carcere di Torino e, grazie alla Lombardia Film Commission, a Milano.

 

vista-mare-373

VISTA-MARE-POSTER-LOCANDINA-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here