Home Eventi “Offline” vola a Cannes, cortometraggio con Emanuela Mascherini e Domenico Diele

“Offline” vola a Cannes, cortometraggio con Emanuela Mascherini e Domenico Diele

OFFLINE-poster-locandina-2017

“Offline”, il cortometraggio firmato dalla regista, attrice e scrittrice Emanuela Mascherini, sarà presentato nella sezione Short Film Corners del Festival di Cannes 2017. La proiezione ufficiale del film si svolgerà il 26 maggio alle 16.20.

Un tema molto attuale e che fa parlare di sé quello di “Offline”: l’incomunicabilità nell’epoca della bulimia delle comunicazioni. Tutti noi, infatti, viviamo in un periodo dove siamo quotidianamente connessi 24 ore su 24, anche se, in realtà, non siamo connessi con nessuno, anzi, spesso non conosciamo davvero chi è il nostro interlocutore.

Questo è il caso dei due protagonisti di “Offline”, Aurora (Emanuela Mascherini) e Nicolas (Domenico Diele, presente ultimamente nel cast della fiction tv “Di padre e in figlia”, nella nuova stagione di “1993”, prossimamente su Sky, e nella serie tv “In Treatment”, attualmente in onda su Sky): due solitudini molto diverse che si contattano attraverso un social network.

Una bulimia di comunicazioni sembra farli uscire per un breve spazio dalla teca delle connessioni virtuali. Un tempo breve e disconnesso quanto una connessione lontana e molto debole. In tutto il racconto i personaggi attraverso, foto e dialoghi non vedono che alcuni pezzi dell’altro, e noi con loro.

Il cortometraggio affronta non solo il tema delle relazioni virtuali ma anche la pericolosa superficialità con la quale ci approcciamo al mezzo virtuale.

Ad arricchire il cast: Francesca Romana De Martini, Michelle Carpente, Simone Faucci e Matilde Esposito.

Una produzione Alessio Coluccia & Emanuela Mascherini con il contributo di Nuovo Imaie.

Offline-Emanuela-Mascherini-2017

Offline-Domenico-Diele-2017-1

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here