Home Eventi SIAE per la musica live e gli autori: sarà presente ai Wind...

SIAE per la musica live e gli autori: sarà presente ai Wind Music Awards 2017 con il Premio Live

wind-music-award-arena-2016

Roma, 15 maggio 2017 – SIAE certifica il “Premio Live”, novità assoluta dei Wind Music Awards 2017, che verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti, nel periodo maggio 2016 – maggio 2017. Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingessi.

Le categorie individuate per la premiazione degli artisti durante la “serata dei successi live” sono: ORO oltre i 40.000 spettatori; PLATINO oltre i 100.000; DOPPIO PLATINO oltre i 200.000; TRIPLO PLATINO oltre i 300.000; DIAMANTE oltre i 400.000.

“SIAE è l’unica realtà in Italia che, grazie alla sua missione di tutela del diritto d’autore e alla presenza capillare su tutto il territorio, è in grado di fornire dati puntuali e certificati sull’andamento del settore spettacolo – commenta Filippo Sugar, Presidente di SIAE – Non solo: abbiamo chiesto agli organizzatori di questo importante evento, che celebra la musica dal vivo e premia i protagonisti italiani del settore, di dare evidenza al fondamentale lavoro che svolgono gli autori nell’ambito musicale. Il lavoro di chi crea, infatti, è fondamentale per dare vita ai grandi successi che ascolteremo nell’arco delle due serate”.

Durante i Wind Music Awards – in programma all’Arena di Verona il 5 e 6 giugno 2017 – sarà data visibilità al mondo autoriale: per ogni brano musicale eseguito saranno indicati anche visivamente gli autori e una rappresentanza sarà invitata a partecipare in platea all’evento.

I dati elaborati dall’Osservatorio dello Spettacolo di SIAE hanno carattere censuario e non campionario e si basano sulla rilevazione – da maggio 2016 a maggio 2017 – della somma degli ingressi in ciascun evento in cui si è esibito l’artista, in tutti i luoghi di spettacolo presenti in Italia.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here