Home Eventi “Una mujer fantástica” in anteprima al Biografilm 2017, film vincitore dell’Orso d’Argento...

“Una mujer fantástica” in anteprima al Biografilm 2017, film vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura

Una-Mujer-Fantastica-4984

Una nuova anteprima italiana arriva a Biografilm Festival direttamente dalla Berlinale: “Una mujer fantástica” di Sebastián Lelio, il film vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura, sarà presentato a Biografilm 2017.

Il film, la storia di una donna forte e coraggiosa che sfida un ambiente a lei ostile, ha riscosso enorme successo e attirato l’attenzione della critica e l’entusiasmo del pubblico, grazie soprattutto alla delicatezza della sceneggiatura, scritta a quattro mani da Sebastián Lelio e Gonzalo Maza, e al lavoro magistrale svolto dal regista, capace di trattare tematiche complesse con straordinaria eleganza.

Sebastián Lelio è un vecchio amico del festival e fa parte della sua honorary board: nel 2014 è stato ospite di Biografilm in qualità di giurato della Giuria Internazionale e in quell’occasione ha tenuto una masterclass per la Biografilm School.

“Una mujer fantástica” sarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red con il titolo “Una donna fantastica”.

 _______________________________________________________________________

UNA MUJER FANTÁSTICA
(Cile, Germania, Spagna, Stati Uniti/2017/104’)
Anteprima italiana

Marina è una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here