Home Eventi “Bozzetto non troppo” di Marco Bonfanti al Festival Internazionale di Annecy

“Bozzetto non troppo” di Marco Bonfanti al Festival Internazionale di Annecy

bozzetto-non-troppo-201873

“Bozzetto non troppo”, il film documentario di Marco Bonfanti dedicato al genio italiano dell’animazione mondiale, il grande Bruno Bozzetto, dopo la prima al Festival di Venezia, un viaggio che prosegue in molti festival internazionali e un tour che ha toccato tante sale italiane, e la candidatura per il Miglior Documentario sul Cinema ai Nastri d’Argento, raggiunge ora una tappa internazionale prestigiosissima, con la selezione al Festival Internazionale d’Animazione di Annecy. Uno dei massimi appuntamenti mondiali per il cinema d’animazione, fondato negli anni ’60, che può vantare un flusso di oltre 9.000 accreditati e un mercato che richiama ogni anno partecipanti da tutto il globo. Il film di Bonfanti sarà presentato nella sezione “Annecy Classics”, alla presenza del regista e di Bruno Bozzetto i prossimi 14 e 16 giugno.

“È un grande onore poter partecipare a una manifestazione così importante – dichiara Bonfanti – che in passato ha scoperto geni del calibro di Miyazaki e Lasseter. Grazie a questo film, sto viaggiando molto all’estero e sto scoprendo l’incredibile mondo dell’animazione internazionale. E’ quindi con curiosità e stupore che mi accingo ad andare al Festival, contento e orgoglioso di poter celebrare uno degli ultimi grandissimi del nostro cinema: Bruno Bozzetto”.

“Bozzetto non troppo” racconta per la prima volta sullo schermo la storia, la quotidianità e il genio creativo del Maestro italiano del cinema di animazione mondiale: il ritratto inedito, originale, colorato e poetico di uno dei più importanti registi del nostro cinema, un creatore amato da generazioni diverse e trasversali di spettatori. E’ prodotto da Zagora e Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con Sky Arte HD, ed è distribuito in Italia da Luce-Cinecittà.

Marco-Bonfanti-984

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here