Home Eventi “Lethe”, il corto di Eric Romero vince l’Antenna d’oro al Kalat Nissa...

“Lethe”, il corto di Eric Romero vince l’Antenna d’oro al Kalat Nissa Film Festival 2017

Lethe-Eric-Romero-Kalat-Nissa-Film-Festival-vincitori-foto-credit-ufficio-stampa-2017

“Lethe” di Eric Romero vince l’Antenna d’oro alla settima edizione del Kalat Nissa Film Festival (25-27 maggio 2017, Caltanissetta).

“Per aver creato un thriller degno di un vero e proprio film che dà vita a personaggi dipinti a tutto tondo. Una sapiente sintassi cinematografica curata nei dettagli custodisce un messaggio che attraverso la manifestazione di un’invalidante malattia tocca lo spettatore in maniera pregnante e incisiva. Sapiente la regia e articolata la sceneggiatura. Un finale non lineare ma ciclico disarma alla fine, lo spettatore”.

Con questa motivazione la giuria del Kalat Nissa Film Festival – composta da Lajos Koltai (presidente), Stefania Berbenni, Andrea Purgatori, Stefania Casini, Alessio Gelsini Torresi, Nicoletta Ercole e Giancarlo Soldi – ha decretato vincitore assoluto della settima edizione “Lethe”, il cortometraggio del regista Eric Romero, giunto da Edimburgo per ritirare l’Antenna d’Oro dalle mani di Stefania Berbenni.

Molti i premi consegnati durante la serata finale del festival. Appuntamento al prossimo anno per l’ottava edizione del Kalat Nissa Film Festival.

Per maggiori informazioni: www.kalatnissafilmfestival.it

Foto Credit: Ufficio Stampa Kalat Nissa Film Festival

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here