Home Eventi Eventi fuori sala a Bologna con il Biografilm Park, apre il cantautore...

Eventi fuori sala a Bologna con il Biografilm Park, apre il cantautore soul Cody ChesnuTT

Cody-ChesnuTT-foto-credit-Biografilm-Festival-2017

Giovedì 1 giugno la serata di apertura del Biografilm Park sarà affidata a Cody ChesnuTT, uno dei più talentuosi cantautori soul del momento, a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo attesissimo album “My Love Divine Degree”. L’artista è famoso per tradurre in musica, sensazioni ed emozioni forti, mescolando e attraversando le diverse sfumature della musica soul, da quella classica alle sperimentazioni dei più moderni synth.

Dall’1 al 20 giugno torna a Bologna Biografilm Park, il programma di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio proponendo proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Tutti i giorni si comincia alle 19 con aperitivi e dj set, in preparazione al concerto live che inizierà alle 21.15.

biografilm-park-2017

Che cos’è Biografilm Park?

Biografilm Park è il programma di eventi fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo tutti i giorni proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti.

Luogo cult dell’estate bolognese, Biografilm Park offre un cartellone ricco di happening e concerti aperti al pubblico, oltre al Biografilm Food District, l’area del parco dedicata allo street food, e ai laboratori per bambini e ragazzi di Biografilm Kids.

Il programma musicale, vero cuore del Biografilm Park, offre dall’1 al 20 giugno 2017 un ampio calendario di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane e straordinari ospiti internazionali.

Una importante novità di quest’anno è la collaborazione stretta con Radio 2, main partner radio di Biografilm 2017, una partnership che, come è naturale che sia, si esprime al meglio proprio negli spazi del Biografilm Park: alcuni dei concerti saranno trasmessi da Radio 2. Inoltre, dal 12 al 16 giugno proprio da Biografilm Park il conduttore radiofonico Matteo Caccia trasmetterà la puntata del giorno di “Pascal”, la trasmissione di Radio 2 dedicata alle storie di vita.

Dal 2014, la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento per la scena italiana ma anche per le tappe dei più blasonati artisti internazionali.

Per maggiori informazioni: www.biografilm.it

Foto Credit: Ufficio Stampa Biografilm Festival

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here