Home Eventi Le Notti d’oro alla Casa del Cinema di Roma dal 6 al...

Le Notti d’oro alla Casa del Cinema di Roma dal 6 al 9 giugno

notti-doro-2017

Da martedì 6 a venerdì 9 giugno la Casa del Cinema di Roma apre le porte alla nona edizione delle Notti d’oro, il “Panorama” dei migliori cortometraggi premiati dalle Accademie di Cinema di tutto il mondo. La manifestazione è promossa dall’Académie des César e dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, con il supporto di Renault.

Il Panorama internazionale di quest’anno è composto da 33 cortometraggi provenienti da 31 Paesi, tra cui Sing di Kristóf Deák, vincitore dell’Oscar 2017, Home di Daniel Mulloy, vincitore del Bafta 2017, i tre vincitori dei César, tra cui il corto di animazione Celui qui a deux âmes di Fabrice Luang-Vija, e molti altri.

La serata dell’8 giugno saranno presenti tutti i registi insieme a una delegazione dell’Académie des César per salutare il pubblico in sala. All’interno della programmazione della serata vi saranno i cortometraggi italiani vincitori del David di Donatello per il Miglior Cortometraggio 2016 e 2017: Bellissima di Alessandro Capitani e A casa mia di Mario Piredda.

Roma sarà una delle 9 capitali europee a ospitare il “Panorama”, insieme a Bruxelles, Lussemburgo, Madrid, Stoccolma, Lisbona, Atene, Vienna e Parigi oltre a ben 24 città su tutto il territorio francese.

Nei giorni delle Notti d’oro i registi avranno modo di esplorare l’immaginario cinematografico della città di Roma, da Cinecittà al Colosseo, da San Pietro al Vittoriano.

L’evento è realizzato grazie al sostegno del MiBACT – Direzione generale per il cinema, di BNL – Gruppo BNP Paribas, di SIAE e Nuovo Imaie, con il supporto del Polo Museale del Lazio e dell’Institut Français.

INFO PROGRAMMA:
http://www.daviddidonatello.it/le-notti-doro-2017/index.htm

notti-doro-2017-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here