Home Eventi La realtà virtuale sbarca a Cinecittà World, sabato 17 giugno arriva il...

La realtà virtuale sbarca a Cinecittà World, sabato 17 giugno arriva il “VR Party”

CINECITTA-WORLD-realta-virtuale-2017

Grazie a tecnologia e Realtà Virtuale da oggi a Cinecittà World si entra fisicamente nei film. Sabato 17 giugno, alle 11.00, saranno inaugurate ufficialmente tre attrazioni, basate su Visori e Sistemi di Tracking di ultima generazione, che arricchiscono l’offerta della stagione 2017.

Nell’Area Far West il testimonial della giornata, Paolo Ruffini, ed altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si cimenteranno con Il Labirinto, una virtual arcade dove gli ospiti tentano di uscire indenni da un percorso infestato da scheletri. L’innocuo labirinto con pareti reali, una volta indossati i visori, si trasforma in un insidioso cammino sotterraneo ricco di sorprese.

“Siamo creatori di esperienze – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini– e la tecnologia, che ha cambiato profondamente il modo di realizzare i film, oggi ci aiuta a creare attrazioni immersive molto apprezzate sia dai bambini – cresciuti nella multimedialità  sia da chi il mondo digitale lo ha scoperto ed apprezzato da adulto”.

Cinecittà World è a Roma, Castel Romano, sulla Via Pontina a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per maggiori informazioni: www.cinecittaworld.it

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here