Home Eventi Passaggi Festival con Pif, Giulio Scarpati, Marco Tardelli, Tommaso Ragno e Iaia...

Passaggi Festival con Pif, Giulio Scarpati, Marco Tardelli, Tommaso Ragno e Iaia Forte

Roma, photocall della fiction Rai 'La Mafia Uccide Solo D'estate'

Arrivano Pif, Giulio ScarpatiMarco Tardelli, Tommaso Ragno e Iaia Forte alla quinta edizione di Passaggi Festival, al via da mercoledì 21 giugno con l’inaugurazione delle mostre.

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, notissimo volto tv e regista del film “La mafia uccide solo d’estate”, chiuderà il festival domenica 25 giugno, salendo sul palco centrale di Piazza XX Settembre (Fano), alle ore 22.15, insieme a un altro nome del grande schermo e del teatro familiare a tutti gli italiani: Giulio Scarpati, il Lele Martini di “Un medico in famiglia”. Pif e Scarpati, insieme al presidente di Coop Alleanza 3.0, presenteranno, in prima nazionale, il nuovo libro di Nando Dalla Chiesa, “Una strage semplice”, pubblicato da Melampo, in occasione dell’anniversario della morte dei giudici Falcone e Borsellino.

Marco Tardelli, campione del mondo di calcio 1982, di cui tutti ricordano il leggendario “urlo” per festeggiare la rete nella storica finale della coppa del mondo Italia-Germania Ovest, sarà sul palco di Passaggi sabato 24 giugno, alle 22.15. Insieme a sua figlia Sara Tardelli e a Nando Dalla Chiesa (esperto di calcio oltre che di mafia) presenterà la sua biografia “Tutto o niente. La mia vita”, edita da Mondadori.

Sempre sabato, ma in prima serata alle 21.15, l’attrice teatrale Iaia Forte sarà protagonista della presentazione del libro “Metti l’amore sopra ogni cosa”, colto e brillante manualetto su amore, sentimenti e relazioni con gli altri scritto da Armando Massarenti, direttore dell’inserto culturale “Domenica” del Sole 24 Ore.

Se sabato si discute d’amore in Piazza XX Settembre, alla Chiesa di San Francesco, alle 22.15, arriva Frankenstein: l’attore teatrale Tommaso Ragno e lo scrittore Lorenzo Pavolini di Rai Radio 3 saranno, infatti, i protagonisti della lettura ad alta voce dal romanzo di Mary Shelley. A seguire, poco prima di mezzanotte, letture recitate del duo fanese Francesco Belfiori e Nicola Gaggi.

Tutto il programma su www.passaggifestival.it

Iaia-Forte-9484

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here