Home Eventi Pif e Veltroni al PesaroDocFest, festival ideato e diretto da Luca Zingaretti

Pif e Veltroni al PesaroDocFest, festival ideato e diretto da Luca Zingaretti

Pesaro-Doc-Fest-Luca-Zingaretti-9373

Pesaro torna ad accogliere, dal 29 giugno al 2 luglio 2017, il PesaroDocFest, la Festa del documentario sociale e di costume organizzata dall’Associazione Culturale “Hai Visto Mai?”, fondata da Luca Zingaretti. Quattro giorni ricchi di eventi, presentazioni di libri, reportage e proiezioni, per fare un punto sulla società dei nostri giorni.

Tra gli ospiti Pif, Walter Veltroni, Maurizio De Giovanni. Si parlerà di mafia con Catello Maresca, pm della Direzione distrettuale Antimafia di Napoli, e Leandro Del Gaudio, giornalista del Mattino, che introdurranno il documentario di Duccio Giordano “Senso di Marcia”.

Il dramma dei migranti sarà al centro di un incontro con il giornalista de L’Espresso Fabrizio Gatti e il suo videoracconto sulla tragedia di Lampedusa. Di Brexit parlerà Antonio Caprarica, che presenterà il suo libro “L’Ultima estate di Diana”.

Anche in questa edizione i documentari saranno i grandi protagonisti con una rassegna, curata dal giornalista Marco Spagnoli, legata a temi sociali di attualità e costume.

Per maggiori informazioni: www.haivistomai.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here