Home Eventi “Rudy Valentino”, il film diretto da Nico Cirasola girato in Puglia Festival...

“Rudy Valentino”, il film diretto da Nico Cirasola girato in Puglia Festival di Shanghai

Rudy Valentino" di Nico Cirasola selezionato al festival internazionale del cinema di Shanghai

“Rudy Valentino”, il film diretto da Nico Cirasola, è stato selezionato nella sezione “Focus Italy” al 20° Shanghai International Film Festival, uno dei più importanti eventi del continente asiatico che si terrà dal 17 al 26 giugno 2017. La proiezione, in anteprima mondiale, è prevista per il 21 giugno, a Shanghai.

A metà strada fra realtà e finzione, “Rudy Valentino” racconta il ritorno nell’estate del 1923 di Rodolfo Valentino a Castellaneta, il suo paese natale.

Nel cast, oltre ai due protagonisti Pietro Masotti e Tatiana Luter, anche Claudia Cardinale, Nicola NocellaLuca Cirasola, Rosaria Russo, Celeste Casciaro, Mauro Leuce, Giorgio Consoli, Lucio Montanaro e la partecipazione di Alessandro Haber.

Girato interamente a Castellaneta, il film è una produzione Bunker Lab e Mediterranea Film, realizzata con il sostegno del MiBACT e di Apulia Film Commission (finanziamento 98.153,20 euro), con il patrocinio del Comune di Castellaneta, in associazione con BCC San Marzano di San Giuseppe, e in collaborazione con Regione Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here