Home Eventi Torna L’Isola del Cinema, 23esima edizione dal 17 giugno al 3 settembre

Torna L’Isola del Cinema, 23esima edizione dal 17 giugno al 3 settembre

Tra gli ospiti annunciati: Marco Bellocchio, Micaela Ramazzotti, Roberto Faenza, Paolo Virzì, Alex Infascelli, Ivano De Matteo

L-ISOLA-DEL-CINEMA-2017

Dal 17 giugno al 3 settembre torna per tre mesi L’Isola del Cinema, 23esima edizione diretta Giorgio Ginori.

L’evento propone un intenso programma: anteprime cinematografiche, un focus sulle cinematografie dall’Italia e dal Mondo, numerose incursioni nelle arti che nutrono il cinema e da cui il cinema è nutrito, eventi collaterali.

Titolo emblematico di questa edizione: “Roma, Città Creativa”, un doveroso omaggio al riconoscimento che l’Unesco ha attribuito alla Capitale quale fulcro della creatività e del cinema.

Anche per questa edizione tre sono gli spazi dedicati alle proiezioni: l’Arena Groupama, il Cinelab e lo Spazio Q8, quest’ultimo dedicato sia alle proiezioni gratuite che a molti degli eventi collaterali.

In programma il cinema italiano presentato al pubblico alla presenza di nomi prestigiosi come quello di Marco BellocchioMicaela Ramazzotti, Roberto Faenza, Paolo Virzì, Alex Infascelli, Ivano De Matteo, per citarne alcuni; attesi molti altri protagonisti dei Ciak d’Italia.

Si rinnova l’appuntamento con i film selezionati per il Premio Groupama Opera Prima e Seconda. Fra i titoli di questa edizione “Il permesso – 48 ore fuori” di Claudio Amendola, “In guerra per amore” di Pif, “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo, “La ragazza del mondo” di Marco Danieli, “Smetto Quando Voglio – Masterclass” di Sidney Sibilia, “Moglie e marito” di Simone Godano, “Cuori Puri” di Roberto De Paolis.

L’ISOLA DEL CINEMA – XXIII EDIZIONE
“Roma, Città Creativa”
Il grande cinema visto a fianco dei suoi protagonisti
Roma | Isola Tiberina
17 giugno – 3 settembre 2017

Tutto il programma su http://isoladelcinema.com

L-ISOLA-DEL-CINEMA-ISOLA-TIBERINA-ROMA-2017-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here