Home Eventi Ortigia Film Festival 2017: Fabio Ferzetti presidente di giuria con Maria Sole...

Ortigia Film Festival 2017: Fabio Ferzetti presidente di giuria con Maria Sole Tognazzi e Marco Giallini

Ortigia-Film-Festival-2017

Sarà il critico e giornalista cinematografico Fabio Ferzetti il presidente di giuria del Concorso Lungometraggi Italiani di Fiction, opere prime e seconde, della IX edizione di Ortigia Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema della città di Siracusa, che si svolgerà dal 15 al 22 luglio 2017. Con lui la regista Maria Sole Tognazzi e l’attore Marco Giallini.

La giuria assegnerà per la sezione Concorso Lungometraggi italiani opere prime e seconde, 2 premi: Miglior Film e Miglior Interprete. I giurati potranno inoltre attribuire alle opere in Concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.

Ortigia Film Festival 2017, incorniciato nello splendido scenario di Ortigia, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2005, oltre alla Sezione competitiva di opere prime e seconde italiane, presenta il Concorso internazionale Cortometraggi e la Vetrina Documentari. Il pubblico di Ortigia Film Festival è giurato ed assegna tramite votazione: il premio Miglior Film e Miglior Corto. Il portale Cinemaitaliano.info in collaborazione con Ortigia Film Festival assegna inoltre 2 premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.

Il Festival ha il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MiBACT – Direzione Generale per il Cinema, della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di Sensi Contemporanei, di Sicilia Film Commission e di SIAE, con il patrocinio del Comune di Siracusa.

Photo Credit: Ufficio Stampa Ortigia Film Festival

Fabio-Ferzetti-ph-Ufficio-Stampa-Ortigia-Film-Festival-2017

Maria-Sole-Tognazzi-ph-Ufficio-Stampa-Ortigia-Film-Festival-2017

Marco-Giallini-ph-Ufficio-Stampa-Ortigia-Film-Festival-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here