Home Eventi Al via il PesaroDocFest dal 29 giugno al 2 luglio, festival ideato...

Al via il PesaroDocFest dal 29 giugno al 2 luglio, festival ideato e diretto da Luca Zingaretti

pesaro-doc-fest-2017

Per il terzo anno la città di Pesaro torna ad accogliere, dal 29 giugno al 2 luglio, il PesaroDocFest, il festival ideato e diretto da Luca Zingaretti. Quattro giorni ricchi di eventi, presentazioni di libri, ospiti di prestigio, reportage e proiezioni, per raccontare e fare un punto sulla società dei nostri giorni.

Si parlerà di mafia con Catello Maresca, PM della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, e Leandro Del Gaudio, giornalista di cronaca giudiziaria del quotidiano Il Mattino, che introdurranno il documentario di Duccio Giordano “Senso di Marcia”; del dramma dei migranti con il giornalista de L’Espresso Fabrizio Gatti e il suo video racconto sulla tragedia di Lampedusa; di alimentazione con la dottoressa Sara Farnetti e di Brexit con il giornalista Antonio Caprarica che ci presenterà il suo ultimo libro “L’Ultima estate di Diana”.

Tra gli ospiti anche Pif, Walter Veltroni, Maurizio De Giovanni e molti altri che sul palco di Piazza del Popolo ci racconteranno i loro ultimi lavori.

Anche in questa edizione i documentari saranno i grandi protagonisti con una rassegna, curata dal giornalista Marco Spagnoli, legata a temi sociali di attualità e costume.

Il PesaroDocFest è organizzato dall’Associazione Culturale “Hai Visto Mai?”, con il contributo del Comune di Pesaro e BCC di Gradara, con il patrocinio del SNGCI, in collaborazione con Luiss e Istituto Luce, sponsorizzato da Zocotoco, Zak Comunicazione, Della Ciana e Karman.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here