Home Eventi Isabella Ferrari arriva a Stromboli per la Festa di Teatro Eco Logico

Isabella Ferrari arriva a Stromboli per la Festa di Teatro Eco Logico

Isabella-Ferrari-photo-credit-ufficio-stampa-Festa-Teatro-Ecologico-2017

Isabella Ferrari arriva a Stromboli venerdì 30 giugno per la Festa di Teatro Eco Logico. Interprete versatile divisa fra il cinema, la televisione e il teatro, nella sua carriera ha vinto numerosi e prestigiosi premi come la Coppa Volpi a Venezia per “Romanzo di un giovane povero” e il Premio Pasinetti per “Un giorno perfetto”, oltre al Marc’Aurelio d’Argento al Festival di Roma per “E la chiamano estate”. È inoltre ambasciatrice di Save the Children.

Alla Festa di Teatro Eco Logico leggerà brani di Virgina Wolf tradottti appositamente per l’evento. Nel 1917, in occasione del centenario della nascita di Thoreu, Virginia Wolf ne scrisse un toccante ritratto. Iolanda Plescia ne ha curato, in esclusiva per la Festa, la prima traduzione italiana.

Il reading “A Different Drum” si terrà alle 19.30 e, per l’occasione, Isabella Ferrari affiancata da Laura Mazzi, Fabrice Scott e Iolanda Plescia leggerà – rigorosamente a spina staccata – il toccante ritratto scritto da Virginia Woolf su Henry David Thoreau, a cui è dedicata questa edizione della Festa.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Italian Virginia Woolf Society.

Photo Credit: Ufficio Stampa Festa di Teatro Eco Logico

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here