Home Eventi PesaroDocFest: si chiude con successo la terza edizione del festival diretto da...

PesaroDocFest: si chiude con successo la terza edizione del festival diretto da Luca Zingaretti

pesaro-doc-fest-luca-zingaretti-1-2017

Si è conclusa ieri la terza edizione del PesaroDocFest (a Pesaro dal 29 giugno al 2 luglio), il Festival ideato e diretto da Luca Zingaretti. Quattro giorni di incontri e proiezioni che hanno conquistato il pubblico sempre numerosissimo di Piazza del Popolo.

Tanti gli ospiti che si sono susseguiti sul palco: Maurizio De Giovanni ha presentato il suo ultimo libro “I Guardiani” e letto il primo capitolo inedito del nuovo romanzo in uscita il 5 luglio, “Rondini di Inverno”; Pif ha conquistato una Piazza gremita raccontando il suo lavoro sia nel cinema che nella televisione; Walter Veltroni ci ha parlato di felicità con il suo ultimo film “Indizi di Felicità”; Antonio Caprarica ha raccontato i retroscena della famiglia reale inglese presentandoci il suo ultimo libro “L’ultima estate di Diana”.

Si è parlato di mafia con il giornalista Leandro Del Gaudio ed il regista Duccio Giordano che hanno presentato il docufilm “Senso di Marcia”; del dramma dei migranti con il giornalista Fabrizio Gatti e il suo documentario “61 miglia a Sud di Lampedusa” e con il monologo “Stronzate” di Giuseppe Cesaro (letto e interpretato da Luca Zingaretti); di alimentazione con la dottoressa Sara Farnetti e Pino Insegno; di criminalità organizzata con la presentazione del nuovo libro di Antonio Mancini “Qualcuno è vivo”.

Ampio spazio anche in questa edizione ai documentari legati a temi sociali e di costume, curati dal giornalista Marco Spagnoli.

INFO: www.haivistomai.it

pesaro-doc-fest-luca-zingaretti-1-2017-1

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here