Home Eventi Vive le Cinéma nel piccolo borgo salentino di Acaya, festival di cinema...

Vive le Cinéma nel piccolo borgo salentino di Acaya, festival di cinema francese in Puglia

Vive-Le-Cinema-Acaya-Locandina-Poster-2017

Cinque giorni di proiezioni di corti, documentari e lungometraggi, presentazioni, master class, incontri, musica: da mercoledì 12 a domenica 16 luglio il piccolo borgo salentino di Acaya ospita la seconda edizione di Vive le Cinéma, festival di cinema francese organizzato dall’Apulia Film Commission, ideato e diretto dal regista e sceneggiatore Alessandro Valenti, dal produttore Angelo Laudisa e da Brizia Minerva. Tra gli ospiti, alcuni importanti nomi della scena audiovisiva francese.

Dopo Chiara Mastroianni, la presidente della giuria dei lungometraggi sarà la regista e attrice Nicole Garcia. La giuria di corti e documentari, invece, sarà guidata dal produttore, regista e sceneggiatore Ivan Taieb.

Tra i film in programma “Felicité” di Alain Gomis (Orso d’Argento Gran Premio della Giuria alla Berlinale 2017), “L’amant d’un jour” di Philippe Garrel (Premio SACD alla Quinzaine des Réalisateurs nell’ultima edizione del Festival di Cannes) e “Nocturama” di Bertrand Bonello. Tutte le pellicole saranno proiettate (in lingua originale con sottotitoli in italiano).

Il Festival nasce per consolidare i legami creativi con il Sud Italia e segnare il primo passo verso un vero e proprio “patto culturale” tra la Puglia e la Francia, prima industria cinematografica Europea e terza al mondo con quasi 300 film prodotti ogni anno con oltre 200 milioni di spettatori.

Per maggiori informazioni: vivelecinema-festival.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here