Home Uncategorized “Ovosodo” di Paolo Virzì compie 20 anni: Livorno festeggia per sei giorni,...

“Ovosodo” di Paolo Virzì compie 20 anni: Livorno festeggia per sei giorni, dal 18 al 23 luglio

Ovosodo-Paolo-Virzi-1112017

“Ovosodo” di Paolo Virzì compie 20 anni e Livorno festeggia con sei giorni di proiezioni, incontri, itinerari e un contest fotografico su Instagram ispirato alle scene del film che rilanciò anche la città.

La manifestazione si svolgerà dal 18 al 23 luglio: suggestivo teatro della prima volta del Piero “Ovosodo” Mansani, il “Pratone” della Fortezza Nuova, istituzionalmente noto come La Falsa Braga, ospiterà la rassegna dedicata ai film di Virzì girati a Livorno e dintorni, e, a seguire, incontri con attori, maestranze e altri ospiti.

In programma chiaramente “Ovosodo” e poi “La bella vita”, “Baci e abbracci”, “L’uomo che aveva picchiato la testa”, “La prima cosa bella”.

“Sulle tracce di Ovosodo” sono gli itinerari tematici a piedi, in bus e in battello alla scoperta della Livorno di Virzì, guida d’eccezione uno degli artisti del cast. Ancora il contest fotografico #OVOSODO20 che viaggerà su Instagram, in collaborazione con @igerslivorno: amici, coppie, famiglie, tutti sono chiamati a fotografarsi reinterpretando una scena del film o raccontare il quartiere Benci Centro, meglio conosciuto come Ovosodo.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale The Cage, in collaborazione con la società di produzione cinematografica Motorino Amaranto e con la media partnership de Il Tirreno.

7676-paolo-virzi-set-la-prima-cosa-bella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here