Home Eventi Michele Placido e “7 minuti” al Tuscia Film Fest 2017 domenica 9...

Michele Placido e “7 minuti” al Tuscia Film Fest 2017 domenica 9 luglio

Appuntamento a Viterbo con il grande attore che presenterà al pubblico dell’arena di Piazza San Lorenzo la sua ultima opera da regista “7 minuti”

Michele-Placido-373

Domenica 9 luglio al Tuscia Film Fest Banca di Viterbo sarà la volta di Michele Placido, che a Viterbo, nell’arena di Piazza San Lorenzo, alle ore 21.15, presenterà al pubblico la sua ultima opera da regista “7 minuti”.

La prevendita dell’evento è aperta sul sito www.tusciafilmfest.com e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo in Piazza San Lorenzo. La biglietteria dell’arena aprirà il 9 luglio alle ore 19.15 in Piazza della Morte.

In “7 minuti”, film vincitore del Premio Speciale ai Nastri d’Argento 2017, i proprietari di un’azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà ad una multinazionale. Sembra non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c’è una piccola clausola nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutte le altre lavoratrici se accettare la richiesta. A poco a poco il dibattito si accende. Ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diverse per età, provenienza, esperienze, angosce e ossessioni. Un’opera di riflessione sul lavoro, la dignità, la paura e la possibilità di migliorare il futuro.

“7 minuti” è una produzione Goldenart Production di Federica Vincenti con Rai Cinema. Il film è interpretato da Ambra Angiolini, Cristiana CapotondiFiorella MannoiaMaria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine TimoteoOttavia Piccolo e Anne Consigny.

Per maggiori informazioni: www.tusciafilmfest.com

7-minuti-film-michele-placido-2017-11

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here