Home Eventi SabaudiaFilm.ComMedia dall’8 al 15 luglio, festival diretto da Simona Izzo e Ricky...

SabaudiaFilm.ComMedia dall’8 al 15 luglio, festival diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Sabaudia-Film-Festival-2017

Al via da questa sera, sabato 8 luglio, il SabaudiaFilm.ComMedia, la manifestazione cinematografica presieduta da Luigi Tivelli con la direzione artistica di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Fino al 15 luglio Sabaudia – da sempre set naturale tra il mare e le dune di molte celebri commedie italiane – ospiterà proiezioni e incontri sotto le stelle. Ogni sera, nello scenario metafisico della Piazza del Comune, verranno proiettate 8 tra le migliori commedie della scorsa stagione.

Il Festival si svilupperà su tre filoni. Concorso, che premierà, tra le commedie di maggior successo della stagione 2016/2017, il miglior film commedia, il miglior attore protagonista, la miglior attrice protagonista, il miglior attore non protagonista e la miglior attrice non protagonista. Si aggiunge, infine, il premio alla migliore battuta, scelta dal pubblico. 3 Convegni sui temi quali la retrospettiva sul cinema e la nuova forma cinematografica: il web. Retrospettiva sulla Modern Family, una rassegna dedicata alla commedia che offrono un realistico scorcio sul costante cambiamento delle famiglie occidentali contemporanee, contraddistinte da diversità caratteriali, sessuali, etniche e culturali.

Christian De Sica riceverà l’8 luglio il Premio Bud Spencer, mentre il 14 luglio sarà consegnato a Giuliana De Sio il Premio Monica Scattini.

Tutto il programma del SabaudiaFilm 2017 è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione http://sabaudiafilm.com.

simona-izzo-con-ricky-tognazzi-8474111

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here