Home Eventi L’impresa record della pianista Elisa Tomellini: suona a 4600 metri sul Monte...

L’impresa record della pianista Elisa Tomellini: suona a 4600 metri sul Monte Rosa

Elisa Tomellini suona a 4460 metri di quota

Un’impresa da record, portata a termine con successo: Elisa Tomellini, pianista genovese, è la prima musicista a tenere un concerto a 4600 metri di altitudine. È il concerto per pianoforte più alto al mondo. L’evento si è svolto ieri sul ghiacciaio del Colle Gnifetti sul Monte Rosa in Valle d’Aosta. Il piano a coda è stato “consegnato” da un elicottero.

“Avevo molto freddo alle mani, ma non ci pensavo e muovevo le braccia. Il piano era un ghiacciolo. Devo dire che sono riuscita anche ad ispirarmi e a commuovermi – racconta Tomellini – e state certi che non dirò mai più che la sala è poco calda”.

Elisa Tomellini ha sfidato se stessa e la natura, raggiungendo l’originale palcoscenico a piedi. La rivelazione del pianismo nazionale ed internazionale, ha unito così le sue due grandi passioni: la musica e la montagna.

Ad oggi nessuno si era mai esibito ad una simile altitudine con un pianoforte a coda e dopo un’ascesa per raggiungere una vetta prestigiosa. Per “The Guardian” Tomellini è fra i più brillanti talenti della generazione di giovani pianisti.

Photo Credit: ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here