Home Eventi “Il più grande sogno” di Michele Vannucci al Clorofilla film festival

“Il più grande sogno” di Michele Vannucci al Clorofilla film festival

il-piu-grande-sogno-29872-600x346

Primo appuntamento al Cassero Senese di Grosseto, sulle Mura Medicee, con il Clorofilla film festival. Prima di Festambiente e di altre tappe in giro per l’Italia, il festival di cinema promosso da Legambiente inaugura la stagione all’arena estiva grossetana gestita dall’associazione Kansassiti, mercoledì 12 luglio alle 21.45 (ingresso 5 euro).

Il film scelto è “Il più grande sogno” di Michele Vannucci, visto all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e vincitore del Premio 3 Future Award ai David di Donatello e del Nastro d’Argento ad Alessandro Borghi come miglior interprete maschile.

Una storia di riscatto sociale che vede protagonista Mirko Frezza, che racconta la sua storia affiancato da Alessandro Borghi, l’amico Boccione.

“Il più grande sogno” è il film d’esordio di Michele Vannucci, trentenne, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. A parlare del film domani, mercoledì 12 luglio, lo scenografo e produttore associato del film è Lupo Marziale.

Prossimi appuntamenti del Clorofilla al Cassero: mercoledì 19 luglio con “Sole cuore amore” di Daniele Vicari, poi la commedia “I peggiori” di Vincenzo Alfieri (mercoledì 26 luglio) e infine mercoledì 2 agosto si ride amaro con “Orecchie” di Alessandro Aronadio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here