Home Eventi “Il più grande sogno”, “La ragazza del mondo” e “Sole, cuore, amore”...

“Il più grande sogno”, “La ragazza del mondo” e “Sole, cuore, amore” a luglio e agosto con la Rete degli Spettatori

LA-RAGAZZA.DEL-MONDO-IL-PIU-GRANDE-SOGNO-SOLE-CUORE-AMORE-RETE-DEGLI-SPETTATORI-2017

Se la stagione cinematografica ha spesso deluso le attese, ecco che l’estate riaccende i riflettori su molti titoli, offrendo nuove possibilità anche agli spettatori più esigenti col cinema italiano che anima la vita delle arene d’essai.

Le proiezioni di luglio e agosto già programmate dalla Rete degli Spettatori (www.retedeglispettatori.it):

12 LUGLIO
Il più grande sogno di Michele Vannucci – Arena al Cassero, Grosseto, ore 21.45

19 LUGLIO
Sole, cuore, amore di Daniele Vicari – Arena al Cassero, Grosseto, ore 21.45

19 LUGLIO
La ragazza del mondo di Marco Danieli – Arena Edison, Parma, ore 21.30, alla presenza del regista

22 AGOSTO
Il più grande sogno di Michele Vannucci – Arena estiva Mignon, Mantova, ore 21.15

23 agosto
La ragazza del mondo di Marco Danieli –Arena estiva Mignon, Mantova, ore 21.15

_______________________________________________________________________

 rete-degli-spettatori-3837

La Rete degli Spettatori è l’associazione che da 6 anni crea numerose iniziative per tutelare la libertà di scelta dello spettatore, e difendere il suo diritto ad accedere alla più ampia diversità e pluralità di opere cinematografiche, possibilmente in sala.

Come ogni anno un’apposita commissione di critici cinematografici ha selezionato una rosa di titoli, tra lungometraggi di finzione e documentari, che la Rete degli spettatori promuoverà e sosterrà nel corso dell’anno, potendo contare sulla collaborazione di circa 160 sale sparse sul territorio nazionale.

La Giuria della Selezione 2017 – nominata dall’associazione 100autori e composta da: Valerio Caprara (giornalista e critico cinematografico de Il Mattino), Alberto Crespi (giornalista e critico cinematografico de L’Unità), Emiliano Morreale (giornalista e critico cinematografico de la Repubblica), Gabriele Niola (giornalista e critico cinematografico di BadTaste e Mymovies), Daria Pomponio (giornalista e critica cinematografica di Quinlan) – ha selezionato 6 film di finzione, tra cui 5 opere prime, e 4 documentari tra quelli presentati nei maggiori festival italiani (Torino, Roma, Venezia) o usciti in sala da giugno a novembre 2016 con meno di 100 copie.

Ecco i titoli selezionati per il 2017:

DOCUMENTARI

A pugni chiusi di Pierpaolo De Sanctis; Assalto al cielo di Francesco Munzi; Liberami di Federica Di Giacomo; Naples ’44 di Francesco Patierno.

FILM DI FINZIONE

Cristian e Palletta contro tutti di Antonio Manzini; I figli della notte di Andrea De Sica; Il più grande sogno di Miche Vannucci; La ragazza del mondo di Marco Danieli; Le ultime cose di Irene Dionisio; Sole, cuore, amore di Daniele Vicari.

L’attività della Rete degli Spettatori ha visto la collaborazione nel corso degli anni di numerosi soggetti pubblici e privati tra cui: Direzione Cinema, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, da SIAE, dalla Regione Lazio, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e centinaia sono le proiezioni di film di qualità con la partecipazione di autori e attori organizzate con il sostegno delle sale e dell’associazionismo nei vari territori.

INFO: www.retedeglispettatori.it 

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here