Home Eventi “Ibi”, il nuovo film documentario di Andrea Segre Fuori Concorso a Locarno...

“Ibi”, il nuovo film documentario di Andrea Segre Fuori Concorso a Locarno 70

ibi-film-documentario-andrea-segre-2017

“Ibi”, il nuovo film documentario di Andrea Segre, sarà presentato Fuori Concorso al 70° Locarno Festival, in programma dal 2 al 12 agosto 2017.

Da un’idea di Matteo Calore e Andrea Segre, un film documentario di Andrea Segre con le immagini di Ibitocho Sehounbiatou. Prodotto da Jolefilm con Rai Cinema.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Ibi è nata in Benin nel 1960, ha avuto tre figli e nel 2000 in seguito a seri problemi economici ha scelto di prendere un grande rischio per cercare di dare loro un futuro migliore. Li ha lasciati con sua madre e ha accettato di trasportare della droga dalla Nigeria all’Italia. Ma non ce l’ha fatta. 3 anni di carcere, a Napoli. Una volta uscita Ibi rimane in Italia senza poter vedere i figli e la madre per oltre 15 anni. Così per far capire loro la sua nuova vita decide di iniziare a filmarsi. Racconta se stessa, la sua casa a Castel Volturno dove vive con un nuovo compagno, Salami, e l’Italia dove cerca di riavere dignità e speranza. Dalle immagini che Ibi ha realizzato è nato questo film.

_______________________________________________________________________

 POSTER

ibi-film-documentario-andrea-segre-2017-poster-locandina

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here