Home Eventi Le colonne sonore del cinema, al Lago Fest è musica!

Le colonne sonore del cinema, al Lago Fest è musica!

Più di 16 concerti, il film su Vasco Rossi, il live di Davide Pezzin, bassista di Ligabue. Dal 21 al 29 luglio 2017, sotto le stelle, in riva al lago di Revine Lago.

lago-film-fest-2017

Del cinema ci piace tutto, anche le colonne sonore. Ed è proprio seguendo questa passione che è nata l’idea di Lago Music Fest, macro-progetto che ha come obiettivo quello di esplorare gli intrecci che legano musica e cinema.

Un festival nel festival LOST (Lago Original Sound Track), che vede coinvolta una giuria inedita composta da Lorenzo Tomio, Thomas Giorgi, Sara Loreni e Giulio Ragno Favero i quali avranno il compito di premiare il cortometraggio con miglior colonna sonora e miglior sound design tra quelli proposti nella sezione Nazionale.

Sull’onda del monumentale concerto al Modena Park, Vasco Rossi sbarca a Lago. E lo farà ritratto nell’esclusivo film-documentario Il Decalogo Secondo Vasco, diretto dall’autore e regista Fabio Masi (firma storica di Blob), quest’anno membro della giuria internazionale a Lago. Il docufilm, prodotto da Rai 3 e presentato in anteprima alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è un viaggio surreale alla scoperta delle riflessioni più intime di una tra le rockstar italiane più famose al mondo.

Ad arricchire il già ricco palinsesto di proiezioni la musica live. Dal folk all’indie rock, dal blues alla musica elettronica: oltre 16 i concerti che animeranno le nove serate di festival.

La 13esima edizione (21-29 luglio, Revine Lago, Treviso) segnerà il ritorno al Lago Film Fest del bassista vicentino Davide Pezzin, da quattro anni spalla di Luciano Ligabue, che si esibirà in duo con il chitarrista Davide Repele.

Altra esclusiva, resa possibile grazie alla straordinaria collaborazione con Fabrica, l’esibizione di Akanksha Krishnani, poliedrica dj di origini indiane, cresciuta in Spagna a ritmo di synth-pop e musica jazz.

Si inizia il 21 luglio dalle ore 21.30 con il tropical rock degli Hit-Kunle e il sound post elettronico degli Ace; per concludere il 29 luglio con la festa finale, per ballare in riva al Lago fino all’alba.

Per maggiori informazioni: www.lagofest.org

LAGO-FILM-FEST-FESTIVAL-Logo-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here