Home Eventi Berenice Bejo e Michel Hazanavicius al Bobbio Film Festival, manifestazione diretta da...

Berenice Bejo e Michel Hazanavicius al Bobbio Film Festival, manifestazione diretta da Marco Bellocchio

Berenice-Bejo-e-Michel-Hazanavicius-9830

L’attrice Berenice Bejo e il marito, il regista Premio Oscar Michel Hazanavicius, saranno gli ospiti speciali dell’edizione 2017 del Bobbio Film Festival (Piacenza), organizzato e diretto, nel suo paese natale, da Marco Bellocchio. L’attrice è nel cast del film “Fai bei sogni”, tratto dall’omonimo libro del giornalista Massimo Gramellini e diretto proprio da Bellocchio.

Il Bobbio Film Festival si svolgerà nel “capoluogo” della Val Trebbia dal 22 luglio al 5 agosto e le proiezioni si terranno nel chiostro di San Colombano, dalle 21.15. A seguire, incontro con attori e registi.

S’inizia il 22 luglio con “La tenerezza” di Gianni Amelio, il 23 luglio “La ragazza del mondo” di Marco Danieli, il 25 luglio “L’accabadora” di Enrico Pau, il 26 luglio “Le ultime cose” di Irene Dionisio, il 27 luglio anteprima nazionale “Le redoutable” di Michel Hazanavicius con Berenice Bejo, il 28 luglio “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio, il 29 luglio “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu, il 30 luglio “Cuori puri” di Roberto De Paolis, il 31 luglio serata “Fare cinema”, il 1° agosto “Falchi” di Toni d’Angelo, il 2 agosto “I figli della notte” di Andrea De Sica, il 3 agosto “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni, il 4 agosto “Naples ’44” di Francesco Patierno, sabato 5 agosto proiezione copia restaurata dalla cineteca di “Bologna Blow Up” di Michelangelo Antonioni, e premiazione finale con la consegna del Gobbo d’oro.

INFO: www.bobbiofilmfestival.it

marco-bellocchio-292726

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here