Home Eventi Giffoni 2017: applausi per “The Bachelors” con il premio Oscar JK Simmons

Giffoni 2017: applausi per “The Bachelors” con il premio Oscar JK Simmons

The-Bachelors-3983

Applausi ripetuti e convinti per “The Bachelors”, film presentato oggi al Giffoni Film Festival nella sezione +13.

Diretto da Kurt Voelker, texano già autore della sceneggiatura di “Sweet November” con Charlize Theron e Keanu Reeves, “The Bachelors” è interpretato dal premio Oscar per “Whiplash” JK Simmons, da Julie Delpy, Odeya Rush e Josh Wiggins.

Il film racconta la storia di un uomo che, dopo la perdita della moglie, si trasferisce con il figlio diciassettenne da un piccolo centro in una grande città nel tentativo di cominciare una nuova vita. Mentre provano a curarsi le rispettive ferite, si innamorano entrambi, il giovane di una ragazza enigmatica, il padre di un’insegnante elegante. I nuovi amori allontanano e riavvicinano i due che scopriranno molto di se stessi.

“Il tema centrale del film – spiega Kurt Voelker – è la capacità dell’amore di aiutare a curare le persone a cui teniamo maggiormente. Ciò che mi ha ispirato a scrivere ‘The Bachelors’ è stato il forte desiderio di esplorare l’incredibile potenza dei rapporti tra padre e figlio e immergermi nel mondo dell’adolescenza. Sviluppando la storia – conclude il regista – ho scoperto che il film mi avrebbe consentito anche di esplorare altri temi che mi hanno sempre affascinato come l’importanza delle donne, l’impatto sismico del dolore e la trascendenza dell’amore”.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

The-Bachelors-398311

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here