Home Eventi Giffoni 2017: domani arriva Bryan Cranston

Giffoni 2017: domani arriva Bryan Cranston

Attesi anche Carolina Crescentini, Edoardo De Angelis con Marianna e Angela Fontana, Ivan Cotroneo, Giuseppe Zeno, Pio Stellaccio e l’anteprima internazionale Warner Bros. “Annabelle 2: Creation”

Bryan Cranston

È il volto-icona di una delle più rivoluzionarie e amate serie tv degli ultimi anni, uno degli attori televisivi più premiati in assoluto e uno degli interpreti più versatili del cinema statunitense: domani, giovedì 20 luglio, il Giffoni Film Festival si apre all’insegna di Bryan Cranston, attore di culto consacrato dalla magistrale interpretazione in “Breaking Bad”. Premiatissimo per il personaggio di Walter White, ha conquistato tra i principali riconoscimenti 4 Emmy Awards, un Golden Globe, due Critics’ Choice Television Awards, 4 SAG (Screen Actors Guild Awards).

Per i giurati del Festival la giornata proseguirà con due attori molto apprezzati Carolina Crescentini e Pio Stellaccio; mentre per la sezione Masterclass sono attesi Edoardo De Angelis (“Mozzarella Story”, “Perez.”) e il suo pluripremiato “Indivisibili” (sei David di Donatello, un Nastro d’Argento e sei Ciak d’Oro, tra gli altri) e le due protagoniste del film Marianna e Angela Fontana.

Sempre domani, in occasione della “Giornata della Sicurezza”, Gianni Ippoliti sarà protagonista di un incontro con adulti e genitori dei giurati della sezione “Parental Control” per un dibattito sul tema della sicurezza sul lavoro.

Ultimo appuntamento, invece, per la rassegna horror realizzata in collaborazione con Warner Bros. che ha accompagnato le serate scorse e terminerà domani con la grande anteprima internazionale di “Annabelle 2: Creation” di David F. Sandberg (2017, 109’). Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricante di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio che è stato chiuso: presto diventano l’obiettivo della bambola posseduta Annabelle.

Ancora un evento speciale con la presentazione del progetto Cartoon Able: il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali (sordi, non vedenti, ipovedenti e autistici) proposto alla giuria Elements +3. Attraverso le avventure di “Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa” si punta a creare un incontro senza barriere con i ragazzi, impreziosito dalla presenza del testimonial Giuseppe Zeno, attore e volto televisivo campano noto per aver interpretato numerose serie tv.

Evento speciale domani anche per Rai Fiction. Saranno presentate in anteprima assoluta le prime immagini della serie tv “Sirene”, ideata da Ivan Cotroneo che sarà presente all’appuntamento, prossimamente in onda su Rai 1 (una coproduzione Cross Productions – Beta Film, Produttore Associato 21 Srl – in collaborazione con Rai Fiction).

INFO: www.giffonifilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here