Home Uncategorized Venezia 74: Franca Sozzani Award a Julianne Moore

Venezia 74: Franca Sozzani Award a Julianne Moore

MMS: The 5th International Rome Film Festival

In ricordo di Franca Sozzani, scomparsa lo scorso dicembre, nasce il Franca Sozzani Award che va in questa prima edizione a Julianne Moore, grande attrice americana che con la stessa forza e determinazione di Franca, ha unito l’eccellenza nel campo artistico a un forte impegno civile e sociale.

Il Premio, disegnato da Jeff Koons, verrà consegnato da Colin Firth in occasione della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, venerdì 1° settembre al Lido. Il film “Franca: Chaos and Creation”, presentato lo scorso anno a Venezia, sarà cornice della premiazione.

Il board del Premio è composto da: Francesco CarrozziniCarla SozzaniSara Sozzani Maino, Carlo Capasa (presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana), Diego Della Valle (presidente e AD di Tod’s S.p.A.), Giampaolo Grandi (presidente di Condé Nast Italia), Pierpaolo Piccioli (direttore creativo di Valentino), Remo Ruffini (presidente e AD di Moncler S.p.A.), Marco e Afef Tronchetti ProveraPietro Valsecchi (AD Taodue Film Mediaset Group), Donatella Versace (direttore artistico e vice presidente di Versace).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here