Home Eventi Venezia 74: Premio Kinéo a Claudia Cardinale, Vittoria Puccini e Giovanni Allevi

Venezia 74: Premio Kinéo a Claudia Cardinale, Vittoria Puccini e Giovanni Allevi

CONDIVIDI

29282-claudia-cardinale

Compie 15 anni il Premio Kinéo – Diamanti al cinema, l’unico riconoscimento votato dal grande pubblico delle sale, nato nel 2002 per iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere la cinematografia nazionale.

Promosso dall’Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli che ha ideato il progetto e prodotto da Agnus Dei Production di Tiziana Rocca che ne è anche il General Director, il Premio Kinéo – Diamanti al cinema annuncia le prime anticipazioni del grande evento che si terrà all’interno della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che da questa edizione è gemellato con il Newport Beach Festival.

Quindici anni di grande cinema e grande passione grazie ai protagonisti della settima arte e proprio con loro saranno spente le prime 15 candeline del prestigioso Kinéo il prossimo 3 settembre al Lido di Venezia dove saranno svelati i vincitori decretati dal pubblico, in particolare delle sale ANEC.

In attesa di conoscere i riconoscimenti del pubblico, annunciati i primo riconoscimenti: Premio 15 anni Kinéo a Vittoria Puccini; Premio alla carriera a Claudia Cardinale; Premio Kinèo Musica a Giovanni Allevi.

Per l’importante anniversario saranno premiati dalla Giuria numerosi personaggi che hanno contribuito a rendere grande il cinema italiano e quello internazionale. 

E quindici anni li compie anche Best Movie, la rivista pubblicata da Editoriale Duesse. In occasione di questa ricorrenza, confermando la propria attenzione e la propria presenza ai principali eventi festivalieri, Best Movie è felice di celebrare i suoi 15 anni assieme al Premio Kinéo, con cui rinnova la collaborazione attraverso il “Best Movie 15 Award”, che celebrerà un talento cinematografico distintosi nell’arco della vita editoriale della testata e che si affiancherà al consueto premio al “Talento Italiano 2017”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here