Home Eventi Est Film Festival 2017: trionfa “La ragazza del mondo” di Marco Danieli,...

Est Film Festival 2017: trionfa “La ragazza del mondo” di Marco Danieli, tutti i vincitori

la-ragazza-del-mondo-sara-serraiocco-2017

Dopo nove giorni di grande cinema, anche l’undicesima edizione di Est Film Festival volge al termine.

Il vincitore dell’Arco d’Argento Premio Cantina Sociale di Montefiascone al miglior film scelto dal pubblico, con una media di voti di 8.5, è stato assegnato a “La ragazza del mondo” di Marco Danieli con protagonisti Sara Serraiocco e Michele Riondino. Ritirando il premio il regista Marco Danieli e lo sceneggiatore Antonio Manca hanno dichiarato: “Siamo molto felici di ricevere questo premio per un film che non è catalogabile dentro un genere ben preciso. Grazie a tutti: ci piace il vino e ci piace il pubblico di Montefiascone”.

Dopo la vittoria del premio del pubblico, “La ragazza del mondo” si è aggiudicato anche il premio più importante del festival, l’Arco d’Oro Premio Gruppo Credito Valtellinese al miglior lungometraggio, un evento che a Est Film Festival non succedeva dal 2008 con “Cover Boy” di Carmine Amoroso. “Il sogno di ogni regista – ha aggiunto Marco Danieli – è riuscire ad avere il favore degli spettatori e della critica. Siamo orgogliosi di ricevere oggi questi due premi”.

L’Arco d’Argento Premio CIC – Centro Iniziative Culturali al miglior documentario a “Camminando sull’acqua” di Gianmarco D’Agostino. L’Arco d’Argento Premio Terme dei Papi alla migliore colonna a “I figli della notte” di Andrea De Sica. L’Arco d’Argento al miglior cortometraggio Premio Università della Tuscia a “Buffet” di Alessandro D’Ambrosi e Santa De Santis. La Borsa di studio “Est Film Festival nelle scuole” è stata assegnata quest’anno a Valeria Valentini. Menzione speciale a “Sono qui” di Anjan Di Leonardo.

INFO: www.estfilmfestival.it

 La-direzione-di-Est-Film-Festival-EFF-2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here