Home Eventi Dal 5 ottobre al cinema “Il Contagio” di Matteo Botrugno e Daniele...

Dal 5 ottobre al cinema “Il Contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, in Concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 74

IL-CONTAGIO-poster-locandina-2017-11

Uscirà nelle sale il 5 ottobre “Il Contagio”, un film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Vinicio MarchioniAnna FogliettaMaurizio TeseiGiulia Bevilacqua e con la straordinaria partecipazione di Vincenzo Salemme.

Il film sarà presentato in Concorso alle Giornate degli Autori della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Una produzione KimeraFilm con Rai Cinema, in associazione con Notorious Pictures, in collaborazione con Gekon Productions, con il sostegno di Gianluca Arcopinto. Una distribuzione Notorious Pictures. Film riconosciuto di interesse culturale con contributo MiBACT – Direzione Generale Cinema. Un film tratto dall’omonimo romanzo di Walter Siti.

Sinossi. In una palazzina di borgata si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona e del boss di quartiere Carmine. In questo scenario di umanità mutevole perennemente sospesa tra il tragico e il comico si inserisce anche il professor Walter, scrittore di estrazione borghese, il quale ha da tempo una relazione con Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta. Mauro, freddo e ambizioso spacciatore, sembra il solo a sentire la necessità di una svolta. I poteri corrotti irrompono in un angolo della periferia. Criminali, affaristi, palazzinari: un lucido affresco della Roma contemporanea.

Photo Credit: Andrea Di Lorenzo

VINICIO-MARCHIONI-IL-CONTAGIO-photo-credit-Andrea-Di-Lorenzo-2017

ANNA-FOGLIETTA-IL-CONTAGIO-photo-credit-Andrea-Di-Lorenzo-2017

il-contagio-2017

il-contagio-2017-2

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here