Home Uncategorized BNL main sponsor delle Giornate degli Autori di Venezia 74

BNL main sponsor delle Giornate degli Autori di Venezia 74

Per il quarto anno consecutivo la Banca promuove il Premio del Pubblico BNL, assegnato dagli spettatori al film più votato tra quelli presentati nella Selezione Ufficiale

  Giornate-degli-Autori-2017

BNL Gruppo BNP Paribas è main sponsor della XIV edizione delle Giornate degli Autori, la sezione indipendente della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre al Lido di Venezia. La manifestazione, organizzata dalle Associazioni dei registi e degli autori italiani, punta a valorizzare la creatività, l’innovazione e l’originalità del cinema indipendente a livello mondiale.

Visto il successo dell’iniziativa negli scorsi anni, anche in questa occasione, la Banca promuove il Premio del Pubblico BNL, attribuito dagli spettatori al film più votato tra quelli in programma nella Selezione Ufficiale. Il pubblico che assisterà alle proiezioni dei film riceverà all’ingresso in sala una cartolina per esprimere il proprio voto, decretando così il film vincitore del Premio.

Con il sostegno a questa importante iniziativa, BNL vuole – ancora una volta – confermare il proprio impegno a supporto e diffusione della cultura come fattore di crescita e sviluppo per l’individuo e la collettività, sostenendola in tutte le sue molteplici forme. Tra queste il cinema, con cui BNL ha un legame da oltre 80 anni, durante i quali ha contribuito al finanziamento del settore, credendo nel suo valore artistico, economico e sociale.

Tra i film presentati nella Sezione Ufficiale di questa XIV edizione delle Giornate degli Autori, BNL Gruppo BNP Paribas ha contribuito al finanziamento di due opere. Si tratta dei film “Il Contagio” (regia di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini) e “L’Equilibrio” (regia di Vincenzo Marra).

BNL supporta le esigenze di tutta la filiera dell’industria cinematografica: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

La Banca sostiene il settore cinematografico anche attraverso gli strumenti agevolativi previsti dalla normativa sul tax credit. La politica di investimento privilegia la diversificazione degli interventi su più produzioni, in modo da supportare non solo produttori affermati ma anche esordienti ed opere prime.

A testimonianza dell’impegno per il cinema, BNL è – sin dalla prima edizione del 2006 – main partner della Festa del Cinema di Roma e affianca, come main sponsor, la sezione autonoma e parallela alla rassegna, Alice nella Città. La Banca, inoltre, sostiene i Nastri d’Argento, il più antico riconoscimento per il mondo del cinema italiano, promosso dal SNGCI e l’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello. Da sei anni, supporta la rassegna Rendez-vous, il nuovo cinema francese. Da oltre dieci anni BNL sostiene, oltre le Giornate degli Autori, anche la Settimana Internazionale della Critica, le due sezioni autoriali della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

BNL Gruppo BNP Paribas, infine, dal 2010, è main partner di Libero Cinema in Libera Terra, il festival itinerante contro le mafie realizzato in collaborazione con l’Associazione Libera, che la Banca supporta anche con il contributo della Fondazione BNL.

La Banca “racconta” il cinema e i suoi protagonisti anche sul web con il portale welovecinema.it dedicato a chi il cinema “lo fa, lo ama e lo racconta” – e i profili Twitter e Facebook della piattaforma – e sui social: con l’account @bnl_pr su Twitter e su Instagram con @bnl_cultura.

 _______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori, promosse da ANAC e 100autori, sono una sezione indipendente della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas.

Creative Partner: Miu Miu.

Partner: SIAE, Sub-ti, Premio Lux del Parlamento Europeo.

Partner Tecnici: Frame by Frame, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

INFO: www.venice-days.com

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here