Home Uncategorized Il Volo per la prima volta sul grande schermo nel film “Un’amore...

Il Volo per la prima volta sul grande schermo nel film “Un’amore così grande”, presentazione a Venezia 74

Il-Volo-38874 

Sarà presentato nell’ambito della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – venerdì 1° settembre alle 12.30 presso lo spazio della Regione Veneto – “Un’amore così grande”, un film diretto da Cristian De Mattheis.

L’evento straordinario di questo film consiste nella partecipazione dei ragazzi de Il Volo per la prima volta sul grande schermo. Saranno presenti il regista e il produttore Michele Calì per AC Production, i protagonisti Giuseppe Maggio e Francesca Loy, gli attori Eleonora Brown, Riccardo Polizzy Carbonelli, Fioretta Mari, Franco Castellano, Daniela Giordano. Per l’occasione verrà proiettato un trailer di 6 minuti circa.

“Un’amore così grande” è un film ambientato nel mondo della lirica. L’idea nasce appunto per avvicinare i giovani all’Opera Lirica. Da qualche anno l’interesse per la lirica è sensibilmente diminuito a causa dell’assenza di passione dei giovani nei confronti delle opere liriche, fatto che comporta anche un calo sensibile di presenze al Festival Lirico dell’Arena di Verona, del Teatro La Fenice di Venezia e di tutti i più importanti teatri d’Italia. Proprio per questo motivo nasce l’idea di avvicinare i giovani alla più completa ed armoniosa delle arti che è appunto l’opera lirica. Ecco l’idea di produrre un film che abbracci questo argomento a 360° girato tra Verona e San Pietroburgo.

Il film, prodotto da Michele Calì per AC Production, per la regia di Cristian De Mattheis, vede tra i protagonisti Giuseppe Maggio e Francesca Loy. Tra gli interpreti anche Franco Castellano, Eleonora Brown (la piccola Rosetta del film “La Ciociara” di Vittorio De Sica con Sophia Loren Premio Oscar), Riccardo Polizzy Carbonelli, Fioretta Mari, Daniela Giordano e Jgor Barbazza. Ma l’evento straordinario di questo film consiste nella partecipazione dei ragazzi de Il Volo per la prima volta sul grande schermo che interpretano se stessi.

Federica Andreoli ha scritto il soggetto del film. Le musiche saranno curate dalla Nazionale Cantanti nel nome del suo Dir. Gen. Avv. Gianluca Pecchini. Il titolo del film nasce da un’ispirazione dal famoso brano del tenore Mario Del Monaco “Un’amore così grande” composta dal Maestro Guido Maria Ferilli.

Il film è stato girato a Verona e a San Pietroburgo. La post produzione terminerà a novembre, l’anteprima è prevista alla fine dello stesso mese. L’uscita nelle sale cinematografiche invece è prevista per febbraio 2018 in occasione della ricorrenza di San Valentino.

_______________________________________________________________________

TRAMA

Il protagonista Vladimir (Giuseppe Maggio) parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma (Daniela Giordano) alla volta dell’Italia, Verona, alla ricerca del padre (Franco Castellano) che non aveva mai conosciuto. Quest’ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi anni. A Verona incontra Veronica (Francesca Loy), la figlia benestante di un’industriale (Jgor Barbazza), che di professione fa la guida turistica. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi. Un amore pieno di ostacoli e di inside, una fra queste la nonna di Veronica (Fioretta Mari) che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de Il Volo ed il loro Manager (Riccardo Polizzy Carbonelli). Sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della Lirica e che possiede una voce come poche lui abbia sentito. Ma purtroppo gli eventi che si presenteranno dinanzi alla loro vita non sono ancora finiti, prima del trionfo dell’amore bisognerà aspettare e soffrire ancora per molto.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here