Home Uncategorized Libri e cinema per la serata di benvenuto alla stampa con Daniele...

Libri e cinema per la serata di benvenuto alla stampa con Daniele Vicari presidente di giuria

Appuntamento martedì 29 agosto dalle 22.00 alla Villa degli Autori. Le Giornate degli Autori, SNGCI, SPI-CGIL e Bookciak, Azione! hanno il piacere di salutare i giornalisti al Lido prima dell’inizio della Mostra.

6776-Daniele-Vicari

Una serata con brindisi e buffet per festeggiare insieme i vincitori della VI edizione di Bookciak, Azione!, il premio dedicato all’intreccio tra cinema e letteratura, che quest’anno si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla memoria, Memory Ciak, realizzata in collaborazione con LiberEtà, casa editrice e rivista dello Spi-CGIL.

In compagnia di Daniele Vicari, presidente di giuria, affiancato da Wilma Labate, Teresa Marchesi e Gianluca Arcopinto, saranno proiettati i bookciak movies vincitori, video di massimo tre minuti ispirati alle pagine dei seguenti romanzi: “Il grande animale” di Gabriele Di Fronzo (Nottetempo), il graphic novel “Leda” di Sara Colaone, Francesco Satta e Luca De Santis (Coconino Press-Fandango) e la raccolta di racconti “Tutti bambini” di Giuseppe Zucco (Egg Editore). Oltre a “Il vestito della sposa” di Angelina Brasacchio (LiberEtà) per la sezione Memory Ciak.

Il premio Bookciak, Azione! è organizzato e prodotto dall’Associazione culturale Calipso e da Bookciak Magazine (www.bookciakmagazine.it), la prima testata giornalistica (diretta da Gabriella Gallozzi) dedicata all’intreccio tra cinema e letteratura. Questa edizione del premio è stata resa possibile grazie al sostegno di Spi-CGIL, 8 e 1/2, Roma Lazio Film Commission e la collaborazione delle Giornate degli Autori e di SNGCI. Rai 3 è media partner della VI edizione del premio.

 _______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori, promosse da ANAC e 100autori, sono una sezione indipendente della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas.

Creative Partner: Miu Miu. Partner: SIAE, Sub-ti, Premio Lux del Parlamento Europeo.

Partner Tecnici: Frame by Frame, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

INFO: www.venice-days.com

 _______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here