Home Eventi Libri e cinema per la serata di benvenuto alla stampa con Daniele...

Libri e cinema per la serata di benvenuto alla stampa con Daniele Vicari presidente di giuria

CONDIVIDI

Appuntamento martedì 29 agosto dalle 22.00 alla Villa degli Autori. Le Giornate degli Autori, SNGCI, SPI-CGIL e Bookciak, Azione! hanno il piacere di salutare i giornalisti al Lido prima dell’inizio della Mostra.

6776-Daniele-Vicari

Una serata con brindisi e buffet per festeggiare insieme i vincitori della VI edizione di Bookciak, Azione!, il premio dedicato all’intreccio tra cinema e letteratura, che quest’anno si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla memoria, Memory Ciak, realizzata in collaborazione con LiberEtà, casa editrice e rivista dello Spi-CGIL.

In compagnia di Daniele Vicari, presidente di giuria, affiancato da Wilma Labate, Teresa Marchesi e Gianluca Arcopinto, saranno proiettati i bookciak movies vincitori, video di massimo tre minuti ispirati alle pagine dei seguenti romanzi: “Il grande animale” di Gabriele Di Fronzo (Nottetempo), il graphic novel “Leda” di Sara Colaone, Francesco Satta e Luca De Santis (Coconino Press-Fandango) e la raccolta di racconti “Tutti bambini” di Giuseppe Zucco (Egg Editore). Oltre a “Il vestito della sposa” di Angelina Brasacchio (LiberEtà) per la sezione Memory Ciak.

Il premio Bookciak, Azione! è organizzato e prodotto dall’Associazione culturale Calipso e da Bookciak Magazine (www.bookciakmagazine.it), la prima testata giornalistica (diretta da Gabriella Gallozzi) dedicata all’intreccio tra cinema e letteratura. Questa edizione del premio è stata resa possibile grazie al sostegno di Spi-CGIL, 8 e 1/2, Roma Lazio Film Commission e la collaborazione delle Giornate degli Autori e di SNGCI. Rai 3 è media partner della VI edizione del premio.

 _______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori, promosse da ANAC e 100autori, sono una sezione indipendente della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas.

Creative Partner: Miu Miu. Partner: SIAE, Sub-ti, Premio Lux del Parlamento Europeo.

Partner Tecnici: Frame by Frame, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

INFO: www.venice-days.com

 _______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here