Home Uncategorized Twinset e Rai Cinema presentano domani a Venezia 74 “Io sì tu no”, corto di Sydney Sibilia...

Twinset e Rai Cinema presentano domani a Venezia 74 “Io sì tu no”, corto di Sydney Sibilia con Scarano, Guanciale e Aprea

Domani, martedì 5 settembre, Twinset e Rai Cinema presenteranno nell’ambito della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il cortometraggio “Io sì tu no”, diretto da Sydney Sibilia con Greta ScaranoLino GuancialeValerio Aprea, in occasione di un party che si svolgerà all’Hotel Excelsior dalle ore 22.00.

“Io sì tu no” ritrae uno spaccato sociale di forte attualità, offrendo una riflessione dolceamara sul ruolo della donna nel mondo del lavoro, seppur con un finale dai risvolti beneauguranti.

“Grato alla collaborazione con Rai Cinema e sempre in connubio con il Cinema d’autore italiano questo corto, non autoreferenziale, affronta un tema fortemente presente nella società. Abbiamo trovato in Sydeny Sibilia il talento perfetto per narrare con ironia e freschezza una storia che coinvolge e fa riflettere e che entra nel quotidiano femminile. Twinset ha il desiderio di essere presente in questi frangenti e accompagnare le donne nel loro percorso senza avere la pretesa di risolvere le asperità della vita, ma cercando di regalare un momento di serenità e di complicità, cioè qualcosa di ‘straordinario nell’ordinario’, dichiara l’amministratore delegato di Twinset Alessandro Varisco.

Aggiunge il regista Sydney Sibilia: “Una delle cose più difficili per uno che racconta storie, è raccontare storie brevi. Paradossalmente quando si comincia è l’unica cosa che puoi fare. Io come moltissimi registi della mia generazione ho cominciato con i cortometraggi, prima di approdare al cinema lungo. Era un po’ di anni che non mi cimentavo con qualcosa che durasse meno di un’ora e mezzo e mi ero dimenticato quanto fosse divertente, stimolante e difficile. Per questo ho colto l’invito di Twinset e Rai Cinema ad accettare questa sfida”.

Dal 6 settembre su Twinset.com.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

“IO SÌ TU NO” - Trailer

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here