Home Eventi Massimo Popolizio trionfa a Le Maschere del Teatro 2017, vincono anche Bentivoglio...

Massimo Popolizio trionfa a Le Maschere del Teatro 2017, vincono anche Bentivoglio e Lazzarini

È “Ragazzi di vita” da Pierpaolo Pasolini, diretto in scena da Massimo Popolizio, il trionfatore del Premio Le Maschere del Teatro Italiano 2017, gli Oscar del palcoscenico, consegnati al Mercadante di Napoli con una grande festa condotta da Tullio Solenghi, in onda su Rai 1 alle 23.50.

Massimo Popolizio, con lo spettacolo prodotto da Teatro di Roma, si aggiudica i due premi più importanti: Miglior spettacolo di prosa e Miglior regia.

Miglior attore protagonista è invece Fabrizio Bentivoglio per “L’ora di ricevimento”, regia di Michele Placido; Miglior attrice protagonista Giulia Lazzarini in “Emilia”, scritto e diretto da Claudio Tolcachir.

Tra i premiati anche Tonino Taiuti, Pia Lanciotti, Vincenzo Nemolato, Imma Villa e Wanda Marasco, autrice di “Novità italiana” per “Il genio dell’abbandono”.

A Mariano Rigillo il Premio Speciale del Presidente della Giuria Gianni Letta. A Maria Ida Gaeta, ideatrice della Casa delle Letterature a Roma, il Premio alla Memoria di Graziella Lonardi Buontempo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here