Home Eventi Trailers FilmFest 2017: al via le votazioni online per il Miglior Trailer...

Trailers FilmFest 2017: al via le votazioni online per il Miglior Trailer dell’anno

La Giuria di qualità sarà presieduta dal critico cinematografico Paolo Mereghetti

Entra nel vivo il concorso del Trailers FilmFest, giunto alla sua quindicesima edizione, che si terrà – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – per il secondo anno consecutivo a Milano al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema dal 12 al 14 ottobre 2017, diretto da Stefania Bianchi e presentato per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva.

Al via il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare fino al 30 settembre 2017 dal sito ufficiale del festival, www.trailersfilmfest.com. Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2016/2017.

I trenta trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal Comitato del festival, saranno in seguito votati da una Giuria di qualità presieduta dal critico cinematografico Paolo Mereghetti, dai giornalisti Stefano Amadio, Cristina Bianchi, Simona Spaventa, Giuseppina Manin, Antonella Catena, Giulio Sangiorgio e da Federica Pierattelli, General Manager della Divisione Italiana Universal Publishing Production Music. La Giuria sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

I migliori trailer verranno premiati con l’Elefantino, ormai storico premio del festival, durante la serata finale. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato anche il realizzatore del trailer. Per il secondo anno consecutivo, infatti, partecipano al concorso anche i trailermakers che hanno adattato o realizzato ex novo i trailer di film stranieri per il mercato italiano.

Tutti i 30 trailer in concorso al link:
www.youtube.com/playlist?list=PLDLnFly1jKs4tLt3sH30doy-A6dP9zIRv

Per maggiori informazioni:
www.trailersfilmfest.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here