Home Eventi Pop Up Cinema Palace a Bologna grazie all’impegno di I Wonder Pictures

Pop Up Cinema Palace a Bologna grazie all’impegno di I Wonder Pictures

Dopo il successo all’Oratorio di San Filippo Neri, nasce in pieno centro a Bologna Pop Up Cinema Palace. Il Cinema Medica ospita un cantiere sulle nuove forme di aggregazione cinematografica.

 

Il centro di Bologna si arricchisce di una nuova proposta cinematografica: dopo l’esperienza del Pop Up Cinema all’Oratorio di San Filippo Neri lo scorso Natale (talmente riuscita che si replicherà quest’anno a partire dal 7 dicembre) continua l’impegno di I Wonder Pictures nel ridefinire l’esperienza cinematografica in sala.

Grazie alla collaborazione di una squadra di visionari, tra produttori, distributori ed esercenti, il Pop Up Cinema Palace si propone di aprire a Bologna un laboratorio nazionale sulle forme di aggregazione cinematografica, un cantiere culturale che proporrà nuovi modi di interpretare la sala e di vivere il rapporto tra cinema e spettatori, inaugurando una modalità inclusiva capace di ridefinire l’esperienza di visione del pubblico tipico delle sale del centro andando contemporaneamente a ingaggiare un pubblico nuovo.

Andrea Romeo, general manager di I Wonder Pictures, assume la direzione artistica del Pop Up Cinema Palace.

Il programma del Pop Up Cinema Palace è ancora in via di definizione, ma si affiancherà alla normale programmazione commerciale del Cinema Medica (Via Monte Grappa, 9) andando a impegnare fasce orarie “alternative” rispetto a quelle classiche della programmazione cinematografica mainstream: in particolare, le notti del venerdì e del sabato, il sabato e la domenica mattina e tutta la giornata del lunedì.

In attesa di annunciare il programma completo, la prima occasione per scoprire il Pop Up Cinema Palace sarà venerdì 22 settembre 2017 alle ore 22.00 con l’anteprima di “Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli (CosmonautaLa scoperta dell’alba), vincitore a Venezia del Leone come miglior film della sezione Orizzonti. All’anteprima parteciperanno i produttori di Vivo Film, la regista e l’attore Thomas Trabacchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here