Home Eventi Da Blu Yoshimi a Cammariere e Zampaglione, presentata la 15esima edizione del Roma...

Da Blu Yoshimi a Cammariere e Zampaglione, presentata la 15esima edizione del Roma Videoclip

Premiazione il 13 novembre, tutte le prime anticipazioni e ospiti

Torna il Roma Videoclip, giunto alla 15esima edizione, tra le più importanti kermesse di incontri ravvicinati tra cinema e musica, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema.

Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni ed etichette discografiche, un appuntamento dove si incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale e risonanza a videoclip indipendenti e sociali.

L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film.

La premiazione si terrà il 13 novembre alla “Sala Fellini” Cinecittà Studios, mentre il 10 novembre all’Apollo 11 si svolgerà la “Festa del videoclip Indie”.

La 15esima edizione è stata presentata nell’ambito della Festa del Cinema di Roma – Spazio Roma Lazio Film Commission. Presenti numerosi ospiti tra cui Sergio Cammariere, con la proiezione in anteprima del videoclip animato “Dalla pace del mare lontano” diretto da Cosimo Damiano Damato, e l’attrice rivelazione Blu Yoshimi per il videoclip “Almeno tu” di Francesca Michielin (tratto dal film “Piuma” di Roan Johnson). Tra gli ospiti presenti anche Alessio Bernabei, Federico Zampaglione, Andrea Rivera, Tony Renis, Sergio Menghini, Emiliano Marsili e Matteo Persica con il suo nuovo libro “Rino Gaetano – Essenzialmente tu”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here