Home Eventi On the Road Film Festival, si parte il 5 novembre al Cinema...

On the Road Film Festival, si parte il 5 novembre al Cinema Detour di Roma

On the Road Film Festival torna a Roma dal 5 al 26 novembre. Cinque edizioni di un festival d’autore e i vent’anni di uno storico cineclub romano. Questi i primi ingredienti di una proposta culturale fuori dagli schemi e sicuramente al di là di traiettorie conosciute.

11 lungometraggi e 12 corti in concorso, eventi speciali e fuori concorso, anteprime nazionali: la selezione che il Detour, interamente dedicata al tema del viaggio e suoi corollari, offre al pubblico romano per il proprio compleanno, è di quelle da non dimenticare.

Il Festival è realizzato con il sostegno di Regione Lazio Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili; con il Patrocinio di Biblioteche di Roma e Roma Multietnica e in collaborazione con Moving Docs, Doc.it, Creative Europe Media, Il Mandarino, Luci dalla Cina.

Si inizia il 5 novembre con una serata evento in cui, in occasione dei 100 anni della rivoluzione russa e dei primi vent’anni del Detour, sarà proiettato e musicato dal vivo “Ottobre” di Sergej Ėjzenštejn (1928). La sonorizzazione del film muto “Alice in Wonderland” di W. W. Young del 1915 chiuderà il festival il 26 novembre, prima della premiazione finale.

Per maggiori informazioni: www.cinedetour.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here