Home Eventi Al Roma Web Fest incontro con alcuni tra i più famosi...

Al Roma Web Fest incontro con alcuni tra i più famosi youtuber del momento

Dal 24 al 26 novembre durante le giornate della quinta edizione del Roma Web Fest, il festival più importante dedicato ai prodotti webnativi, si terranno una serie di incontri con i content creator e i personaggi più famosi per scoprire e indagare le novità e le occasioni che offre il web al giorno d’oggi.

Il 26 novembre, al MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, sarà il giorno dedicato all’Incontro Youtuber, un’occasione per conoscere i personaggi più in tendenza della piattaforma video online più famosa. Infatti il fenomeno dei cosiddetti “Video Content Creator” è in crescita, grazie a numeri di visualizzazioni e cifre di guadagni pazzeschi.

A moderare l’incontro ci sarà Moreno Amantini, mentre i relatori saranno youtubers come Kappalicious, una giovane ragazza che apre il suo canale a maggio 2013 e ad oggi supera i 425 mila iscritti, grazie a video che spaziano dal lifestyle al make up.

Antony Di Francesco, che ha iniziato a produrre candid camera sul suo canale per poi passare a parodie e infine al suo formato principale “Tortura” ovvero sfide di resistenza in chiave ironica (ad esempio 72 ore senza dormire, 36 ore senza ridere). Ad oggi il suo canale conta oltre 805 mila iscritti.

Violetta Rocks nasce come montatrice e videomaker, e in seguito approda su YouTube come Content Creator pubblicando video su cinema e serie tv ma anche cucina e lifestyle.

Alberto Pagnotta, attore imitatore e doppiatore che sul suo canale YouTube si diverte ad omaggiare cartoni animati e film reinterpretando i dialoghi di successo. Le sue straordinarie imitazioni rendono i suoi video sempre virali.

Chiara Paradisi, una teen mom che grazie ai suoi vlog e ai suoi contenuti dedicati al make up e alle cover di canzoni ha raggiunto i 250 mila iscritti.

Geppo Show, un irriverente comico romano che con i suoi video di barzellette e freddure ha raggiunto i 60 mila iscritti al suo canale.

Infine Issima91, che con i suoi simpaticissimi daily vlog dice la sua sui programmi più trash della televisione, intrattenendo quotidianamente i suoi 210 mila iscritti.

Facebook:
https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest/

Twitter:
@Roma_Web_Fest

Instagram:
@Roma_Web_Fest

Sito:
https://www.romawebfest.it/it/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here