Home Eventi Amarcort Film Festival dal 10 al 17 dicembre, omaggio a Tonino Guerra

Amarcort Film Festival dal 10 al 17 dicembre, omaggio a Tonino Guerra

Otto giorni di cinema, oltre 200 film in concorso sui mille ricevuti da tutto il mondo, anteprime, eventi speciali: è Amarcort Film Festival, dedicato alla città di Rimini e ai corti cinematografici, con una particolare attenzione verso i giovani registi indipendenti, nel nome di Federico Fellini. La decima edizione è in programma dal 10 al 17 dicembre.

Il concorso per cortometraggi si divide in otto sezioni: la principale è proprio “Amarcort”, dedicata ai corti italiani e stranieri, le altre si occupano di animazione, fiction, sperimentali, sceneggiature inedite e videoclip musicali.

In programma incontri con Ivano Marescotti e il regista Giuseppe Romano (in arte Pepsy Romanoff), autore del film “Vasco Modena Park”, e un omaggio a David Bowie con “Ziggy 2.0”, uno spettacolo-tributo dedicato al “duca bianco” al Teatro degli Atti.

Dopo aver celebrato Marcello Mastroianni lo scorso anno, in questa edizione il Festival omaggia Tonino Guerra con la mostra “Tonino sul set” al Museo della città.

Per maggiori informazioni: www.amarcort.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here