Home Eventi “Transfert”, l’opera prima di Massimiliano Russo vince otto premi agli Oniros Award 

“Transfert”, l’opera prima di Massimiliano Russo vince otto premi agli Oniros Award 

“Transfert” è l’opera prima del regista catanese Massimiliano Russo, presentata a fine novembre in anteprima nazionale al RWF – Roma Web Fest e selezionata in diversi festival, riscuotendo successo da parte di pubblico e critica. Il film ha trionfato agli Oniros Award, vincendo ben otto premi (fra cui miglior film, miglior sceneggiatura, miglior debutto alla regia, miglior attore protagonista).

“Transfert” è un thriller psicologico, che lo stesso Massimiliano Russo ha definito “atipica”. La struttura del film si articola attraverso sedute psicoterapeutiche. È la pratica psicoterapeutica a rappresentare il motivo di sviluppo della storia, il perno attorno al quale girano gli eventi della trama. Un dramma corale che esamina e scompone la psicopatologia dei suoi personaggi, le loro dinamiche relazionali, spesso saldamente connesse a fattori inconsci.

Il protagonista, Stefano Belfiore (Alberto Mica), è un giovane e inesperto analista che segue i suoi primi, problematici pazienti (Massimiliano Russo, Paola Roccuzzo, Clio Scira Saccà, Enrico SortinoRossella Cardaci), appellandosi spesso al supporto del suo supervisore (Rosario Pizzuto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here